Per impianto elettrico si intende il complesso di componenti elettrici, realizzato al fine di soddisfare un determinato scopo, (alimentazione elettrica di un appartamento, di un complesso industriale, di una macchina utensile, ecc.). Esistono due grandi categorie di impianti elettrici: quelli ad uso civile e quelli ad uso industriale. I primi sono realizzati nelle abitazioni private e nei luoghi di pubblico accesso come scuole e ospedali; i secondi sono realizzati nei complessi industriali e di produzione e sono utilizzati per alimentare il macchinario industriale. In tutti e due i casi la domotica si integrata nei sistemi elettrici per facilitare la creazione di comandi, gestione dei consumi, scenari luci, etc. etc. La PF Future & Tecnology attenta nella realizzazione di impianti integrati, rende la vita piu confortevole, progetta e realizza tutto in base alle tue esigenze, dalla realizzazione dei quadri elettrici di comando, illuminazione da interno, illuminazione da esterno, citofonia e videocitofonia, automazione porte e ed in ottemperanza alle normative vigenti.
Un impianto elettrico a norma è indispensabile per garantire funzionalità, comfort e sicurezza.
Gli attuali criteri di progettazione, installazione e collaudo dei circuiti elettrici domestici sono controllati da normative che garantiscono prestazioni elevate.
Dotazione di componenti in base alla superficie dell’abitazione e dividendo gli impianti in tre diversi livelli prestazionali:
• Livello 1 Base: per chi sceglie l’essenziale, prevede le dotazioni minime dell’impianto;
• Livello 2 Standard: per chi sceglie un livello di sicurezza, fruibilità e comfort migliore;
• Livello 3 Domotico: destinato all’utente che sceglie una casa ai massimi standard.
L’installatore può certificare il livello di qualità e di prestazione, con conseguente aumento della valutazione economica dell’immobile.